Nessun prodotto nel carrello.

SHIELD "Safe and Sound"

Gli Otoprotettori o Auricolari Antirumore della linea “SHIELD”, sono nati dall’esigenza di proteggere principalmente chi lavora in ambienti rumorosi. Tappi Antirumore fatti su misura, garantiscono un’eccezionale protezione dai rumori dannosi ed un eccezionale comfort anche nell’utilizzo prolungato.

I nostri Dispositivi Antirumore sono realizzati con materiali ideati appositamente per lasciar passare le frequenze del parlato e dei segnali di emergenza. Questo per garantire la sicurezza dei lavoratori e nel contempo bloccare e attenuare i rumori più dannosi.

L’igiene è una caratteristica fondamentale nell’utilizzo quotidiano dei DPI. Per garantire una manutenzione rapida ed efficace dei nostri Otoprotettori, sono utilizzati materiali che permettono di essere puliti con estrema facilità.

Nel processo di produzione degli otoprotettori SHIELD, si utilizza la tecnologia One Laser Technology di CRAI attraverso un processo di digitalizzazione e stampa 3D abbinato alla mano esperta dei nostri tecnici, per garantire un risultato eccezionale del prodotto finito.

MODELLI

C1

C1

Materiale

Resina Acrilica Rigida

Colori Disponibili

Caratteristica

Filtrato

La caratteristica principale del modello C1, è la possibilità di modificare l’attenuazione richiesta in base alle esigenze, grazie ad un speciale sistema ideato da CRAI.

Una piccola vite, posizionata all’interno di un condotto di ventilazione, può essere regolata consentendo all’operatore di adattare il proprio Otoprotettore secondo le sue esigenze in base al livello di rumore in cui si trova ad operare.
Particolarmente adatto per chi si trova in ambienti di lavoro con livelli di rumore molto volubile o per chi si sposta in diversi ambienti a rumore variabile.

C2

Materiale

Resina Acrilica Rigida

Colori Disponibili

Caratteristica

Occluso

Ideale per tutte le persone che sono costantemente impegnate in situazioni di lavoro con rumori di forte intensità. Il comfort del su misura, in questo caso, esprime la massima efficacia garantendo la portabilità per utilizzi molto prolungati.

I modelli C2 sono otoprotettori personalizzati di materiale rigido, senza filtri, ideali per proteggere l’udito in ambienti molto rumorosi tipo:

  • ambienti industriali;
  • meccanic;
  • cantieri edili;
  • zone soggette a inquinamento acustico.
Realizzati con materiali anallergici e atossici, contribuiscono in maniera davvero significativa alla salute dell’udito con un alto grado di comfort. Ideale per tutte le persone che sono costantemente impegnate in situazioni di lavoro con rumori continui. Il comfort del su misura, in questo caso, esprime la massima efficacia garantendo la portabilità per utilizzi molto prolungati.

C4

Materiale

Silicone Morbido

Colori Disponibili

Caratteristica

Occluso

I modelli C4 invece sono inserti personalizzati morbidi e senza filtri che garantiscono la massima protezione dell’udito grazie ad un materiale che comporta un forte isolamento sonoro.
Il materiale morbido che costituisce questo modello di otoprotettori conferisce un notevole comfort e una maggior stabilità all’interno del condotto uditivo, migliorando ulteriormente il livello di protezione sonora.
Ideale per ambienti di lavoro estremamente rumorosi.

C5

Materiale

Resina Acrilica Rigida

Colori Disponibili

Caratteristica

Tracciabile ed Occluso

Un otoprotettore dedicato all’industria del settore alimentare, infatti presenta una caratteristica peculiare: Al suo interno un inserto in metallo ne consente la tracciabilità tramite Metal detector in caso di smarrimento.

Scarica la Brochure

ENTRA IN VIGORE LA NUOVA NORMATIVA PER GLI OTOPROTETTORI

  • Cosa cambia nella norma?
    Gli otoprotettori passano dalla“categoria II" alla “categoria III":(…) la categoria III comprende esclusivamente i rischi che possono causare conseguenze molto gravi quali morte o danni alla salute irreversibili.
  • Cosa cambia per i produttori di Otoprotettori?
    I fabbricanti di otoprotettori saranno, quindi, soggetti a procedure più stringenti in merito a controlli di qualità, sia del prodotto, sia dell’intero sito costruttivo. Inoltre, sarà necessaria la certificazione da parte di un ente terzo
  • CRAI PRIMA AZIENDA CERTIFICATA!
    Crai SpA è prima azienda costruttrice di otoprotettori in Italia ad aver ottenuto la Dichiarazione di Conformità e la Certificazione europea. È pronta a mettersi al fianco degli Audioprotesisti con le sue soluzioni di alta qualità.