fbpx

Nessun prodotto nel carrello.

che cos'è

ermes?

Gli auricolari Ermes sono progettati per assicurare la migliore comunicazione possibile in tutti quegli ambiti in cui la trasmissione di un messaggio è determinante per ottenere una prestazione di successo.

All'interno di ogni Ermes troviamo micro componenti elettroniche, per lo più utilizzati nel settore audioprotesico.

Per questa tipologia di prodotti, spesso utilizzati in combinazione con il casco, il fattore chiave per la loro realizzazione è un'estrema ottimizzazione degli spazi.

a chi è

dedicato?

Le caratteristiche estetiche ed elettroniche della linea Ermes, la rendono particolarmente adatta a chi ha la necessità di contare su conversazioni radio ottimali durante le performance. In questo caso specifico, Ermes è pensato per piloti Motorsport, F1 elicotteri ed aeroplani.

Le dimensioni estremamente ridotte di Ermes sono garanzia di comfort anche sotto il casco senza causare fastidio o dolore all'orecchio.

custom

Line

CRAI utilizza tutto il suo know-how acquisito negli anni per progettare e sviluppare sistemi di comunicazione sempre più performanti.

La linea Ermes ha l'obiettivo di garantire la migliore comunicazione possibile in termini di chiarezza e qualità nell'ambito delle performance automobilistiche, motociclistiche e dei motori in genere.

un

impegno

che dura da

40 anni

Dal 1982 CRAI anticipa le tendenze del mercato attraverso i suoi servizi, metodi e attività formative. Tutto questo grazie ad un team di ricerca dedicato e alla sperimentazione di soluzioni innovative.

Partner delle più grandi strutture audioprotesiche e punto di riferimento tenologico per aziende operanti nel settore militare, CRAI inoltre è la prima azienda in Italia ad essere certificata con il nuovo Regolamento UNI EN 458-201.

La passione e l'impegno di CRAI hanno portato alla messa a punto della sua “Onelaser technology“, un sistema che sfrutta le più moderne tecnologie di prototipazione rapida e assicura la massima precisione e fedeltà del prodotto.

I componenti elettronici possono essere posizionati nel modello virtuale, ottenuto digitalizzando l'impronta fisica del condotto uditivo.

# com'è

fatto

tecnologia e

handcrafting

cooperano!

La realizzazione di questi sofisticati dispositivi inizia con la rilevazione dell'impronta del condotto uditivo del cliente.

Lo step successivo consiste nel collocare l'impronta in uno scanner 3D che la processa in circa 60 secondi.

La digitalizzazione dell'impronta ci permette di simulare l'inserimento della componentistica necessaria e, quindi, di ottimizzare gli spazi minimizzando le dimensioni.

Dopo una fase iniziale di protipazione rapida e di stampa 3D, Ermes passa alla lavorazione e alla finitura manuale sotto l'occhio esperto del nostro personale tecnico e giunge al termine del suo percorso con l'inserimento dell'elettronica.

Una volta completata l'applicazione dei componenti elettronici, il prodotto viene sottoposto ad ulteriori test che ne determinano la funzionalità ottimale per poi essere spedito al cliente entro le tempistiche stabilite

ergonomic

Line

Oltre agli Ermes su misura, abbiamo messo a punto una nuova forma auricolare.

La linea “standard" di Ermes utilizza una speciale forma ergonomica sviluppata e brevettata nei laboratori CRAI.

E' il risultato di anni di ricerche e studi condotti su oltre 1.000.000 di impronte del condotto uditivo.

Una forma ergonomica innovativa che assicura una protezione dell'udito eccezionale con un comfort di alto livello.

Si tratta di dispositivi realizzati in silicone morbido atossico e ipoallergenico, per il massimo comfort e l'ottima adattabilità ad ogni orecchio.

una forma

ergonomica

brevettata!

Facendo tesoro dell'esperienza accumulata da CRAI con la presa di circa 1.000.000 di impronte utilizzate per produrre apparecchi acustici e auricolari su misura, abbiamo individuato tre punti di tenuta all'interno del padiglione auricolare:

l'Antitrago, il Trago e la Conca.

il

triangolo di

tenuta

Correttamente posizionato nell'orecchio, Ermes entra in contatto con i punti del triangolo di tenuta, mantenendo la punta in asse nel condotto uditivo e garantendo una eccezionale stabilità con un comfort costante.

L'esperienza di CRAI nella produzione di apparecchi acustici su misura e l'analisi di milioni di impronte del condotto uditivo ha permesso di creare un dispositivo ergonomico che si adatta alla maggior parte dei condotti uditivi.

scegli il

tuo!

our

technology

La tecnologia in uso nei nostri Ermes risalta per l'incredibile qualità della risposta in frequenza e per il livello dei ricevitori implementati.

Abbiamo condotto molteplici test e ricerche per individuare un tipo di ricevitore che soddisfi le richieste dei nostri clienti, adattandosi perfettamente all'obiettivo.

balanced armature driver: ha un range di frequenza (fino a 8Mhz) particolarmente adatto per gestire una qualità del parlato chiara, limpida e pulita

caratteristiche

e benefit

Custom Line
Ergonomic Line

comfort

I dispositivi Ermes sono estremamente ridotti nelle dimensioni, progettati appositamente per non causare fastidio o dolore al condotto uditivo.

Custom Line
Ergonomic Line

comfort

Custom line

esclusività

Grazie alla realizzazione sull'impronta del condotto uditivo, ogni singolo Ermes è proprietà esclusiva del proprio utilizzatore e, di conseguenza, unico nel suo genere.

Custom line

esclusività

Custom Line
Ergonomic Line

protezione

La sua forma ergonomica è garanzia di isolamento acustico e di eccellente protezione del condotto uditivo.

Custom Line
Ergonomic Line

protezione

Ergonomic Line

esperienza

Con 40 anni di esperienza alle spalle, CRAI vanta un alto llivello di competenza attraverso studio, ricerca e analisi, ma anche creatività ed inventiva volte a creare soluzioni in grado di anticipare le tendenze del mercato.

Ergonomic line

esperienza

Custom Line
Ergonomic Line

customer service

Il customer service dedicato ad Ermes è unico nel suo genere. Ogni tipo di intervento è assicurato in tempi brevissimi ed è disponibile il servizio 24 ore per alcune esigenze di assistenza specifiche.

Custom Line
Ergonomic Line

customer service

Custom Line
Ergonomic Line

comunicazione chiara

Grazie alla tecnologia implementata e ai materiali utilizzati per la produzione, i nostri Ermes consentono una comunicazione cristallina, senza interferenze di alcun tipo, né rumore bianco.

Custom Line
Ergonomic Line

comunicazione chiara

Custom Line

tecnologia

La tecnologia impiegata in Ermes è il risultato di anni di studi, test e miglioramenti che hanno reso possibile applicare a questo prodotto i migliori ricevitori sul mercato.

Custom Line

tecnologia

Custom Line
Ergonomic Line

fatto con amore

Il processo di costruzione di Ermes è il risultato di un teamwork meticoloso e attento da parte del nostro personale tecnico. Prima di lasciare il laboratorio di produzione, ogni singolo Ermes deve superare una rigorosa batteria di test per garantire i più alti livelli di qualità.

Custom Line
Ergonomic Line

fatto con amore

scegli il

tuo connettore

Per soddisfare al meglio le più svariate esigenze tecniche, il team Ermes ha creato e mette a disposizione tre inserti identici dal punto di vista ergonomico, ma con tre diversi modelli di connettore in base ai bisogni del pilota che li indossa.

Siamo orgogliosi di presentare i nostri Ermes con connettore jack da 3,5mm, Ermes con connettore RCA ed Ermes con connettore Lemo.