No products in the cart.

Catamarano

#swimsafe

Speciali otoprotettori progettati per gli amanti della piscina e degli sport acquatici.

Con gli Otoprotettori Catamarano non parliamo di protezioni dal rumore, ma protezione dall’acqua che può insinuarsi all’interno dell’orecchio.

Sono costruiti con un materiale siliconico morbido completamente anallergico. Grazie alla costruzione su presa di impronta, bloccano completamente l’acqua al di fuori dell’orecchio.

Il materiale con cui sono costruiti ne consente il galleggiamento evitando così di perdere gli otoprotettori in piscina. Inoltre realizzati con colori vivaci così da essere ben visibili in acqua in caso di smarrimento.

Perché un otoprotettore per nuotare?

L’acqua può creare un ambiente perfetto per la crescita di microorganismi (batteri, funghi) favorendo il rischio di sviluppo di questi agenti patogeni.

Ecco perché è consigliabile utilizzare dei tappi per le orecchie durante la permanenza in piscina.

La penetrazione dell’acqua all’interno delle orecchie, come detto, può essere un fatto davvero spiacevole e persino pericoloso.
Il disagio più comune è la sensazione dell’acqua che ti scorre dentro le orecchie, provocando un suono odioso. Inoltre, l’eccesso di umidità all’interno del condotto uditivo crea un ambiente perfetto per i batteri, favorendo quindi le infezioni.

Non devi pensare che si tratti di una circostanza poi così rara, dato che persino sostanze come il cloro non riescono a eliminare tutti i batteri presenti nell’acqua.

Con l’otoprotettore CATAMARANO garantiamo la massima concentrazione ed un’eccezionale protezione durante l’attività sportiva in piscina.

I CATAMARANI per nuotatori sono realizzati con materiali specifici, in modo tale da permetterne l’inserimento nell’orecchio al fine di creare una barriera contro le infiltrazioni d’acqua.